Competenze |
informatiche:
- Ottime conoscenze Informatiche Hardware: Pc, Server, Nas, Apparecchiature di rete (Router, Switch, Firewall), Reti wireless e via cavo TCP/IP (gestione e configurazione LAN, WAN e protocolli WEB, FTP, VPN), Stampanti di rete, Fax, Scanner, Macchine Multifunzione e Apparecchi telefonici;
- Ampia conoscenza dei sistemi operativi Windows 95 / 98 / Me / 2000 / XP / Vista / 7 e di tutti i loro applicativi (installazione, manutenzione e risoluzione problematiche);
- Gestione e manutenzione Server Windows 2000/2003/2008 e Exchange Server;
- Creazione di Backup, ripristino e recupero dati;
- Buona conoscenza Suite Office (Word, Excel, PowerPoint, Access, Outlook), Suite Adobe (Dreamweaver, Flash, Photoshop, Illustrator), AutoCAD 2D-3D (di base);
- Programmi di amministrazione e assistenza remota (RDP) tra cui Desktop Remoto, LogMeIn, RemotelyAnywhere e TeamViewer;
- Linguaggi di programmazione HTML, CSS e PHP (di base).
relazionali e organizzative: Ottime capacità di organizzazione, coordinamento e affiatamento nel gruppo di lavoro con precisione e puntualità, o in autonomia per la risoluzione di problematiche hardware e software. Grande disponibilità, cortesia e pazienza verso colleghi e assistiti.
linguistiche: Inglese |
Occupazione
Attuale |
tecnico informatico aziendale: presso azienda di Bologna (amministrazione, manutenzione, assistenza e risoluzione problematiche di pc, stampanti, server e rete aziendale) |
Interessi |
informatica: ho imparato ad usare il pc da solo, e con grande passione, ho approfondito tramite corsi, riviste specializzate ed esperienze personali questo interesse, fino a farlo diventare la mia professione.
telecomunicazioni:
- Telefonia mobile (terminali Android, Symbian, Windows Phone, BlackBerry e loro configurazione), fissa e ADSL (tariffe, opzioni e tecnologie e configurazione);
- Internet e tutte le tecnologie ed i programmi ad essa correlati; |